Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Residence Diamant utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Programma invernale

Sono numerosissime le attività che si possono fare sull’Altopiano della Paganella tutto l’anno!
ecco alcuni suggerimenti per l’inverno

SKIAREA PAGANELLA DOLOMITI

Lo Sci, nelle sue diverse discipline è ovviamente l’attività “principe” durante l’inverno 
Lo Sci Alpino è una disciplina da sempre presente negli inverni dell’Altopiano della Paganella: le piste dedicate a questa disciplina si sviluppano sul versante nord-ovest della Paganella, partendo dai 2125 metri della sua vetta, per tuffarsi nei verdissimi boschi di abete e scendere fino al centro dell’abitato di Andalo!
Percorsi ampi e sinuosi, caratterizzati da un costante innevamento e preparati con la massima cura e sicurezza, fino a raggiungere i centri di Andalo, verso ovest, e di Fai della Paganella, verso nord. La Paganella offre oggi una skiarea all’avanguardia, moderna, dotata di comodi e veloci impianti di risalita e in caso di necessità, di un ottimo innevamento artificiale sul 100% delle piste, il che garantisce la stagione sciistica dall’inizio di dicembre fino a primavera inoltrata.
Snowboard: Le piste da sci e i boschi dell’Altopiano sono terreni ideali per cimentarsi nella pratica dello snowboard, sport nato vent’anni fa, ma che solo di recente è stato riconosciuto come vera disciplina.
Sci di fondo: per gli amanti dello sci nordico Andalo offre 2 piste ad anello che partono dal centro sportivo di Andalo; una pista facile gira attorno al lago di Andalo mentre un’altra pista con andamento più tecnico, si inoltra nelle abetaie circostanti offrendo un giusto equilibrio tra divertimento e agonismo per vivere una fantastica avventura nel silenzio e bellezza della natura.
Sci Alpinismo: E’ un’attività per vivere anche d’inverno la magia delle Dolomiti in un modo alternativo rispetto alla tradizionale pratica dello sci sulle piste battute, veramente "un altro mondo"! Uscire dalle piste battute nella tranquillità e nel silenzio delle montagne, camminando con gli sci ai piedi e le pelli di foca, sono esperienze uniche al mondo.

CIASPOLATE: Le racchette da neve, meglio conosciute con il termine tradizionale di ciaspole, consentono di camminare sulla neve con facilità e senza sprofondare. Chiunque può vivere anche per poche ore un’avventura nuova. E’ facile, è divertente per conoscere la vita della montagna in inverno, camminare nel bosco nel silenzio della natura, imparare e riconoscere le impronte degli animali, la vegetazione che ci circonda, conoscere i segreti del bosco.Attività per tutti, adulti e bambini, dove non necessita nessun allenamento particolare!

ESCURSIONI CON I GATTI DELLE NEVI: fatti trasportare comodamente nel cuore delle Dolomiti fino a raggiungere uno dei rifugi nel parco naturale Adamello Brenta dove potrai gustare il pranzo o la cena assaggiando le specialità tipiche del Trentino Alto Adige.

CENTRO SLEDDOG di ANDALO si organizzano escursioni dove potrete cimentarvi nella guida di una slitta trainata da una muta di cani, accompagnati da un istruttore che vi condurrà in un emozionante avventura nelle magiche Dolomiti di Brenta.

GITA CON SLITTA TRAINATA DA CAVALLI.
Il Centro Equitazione di Andalo organizza delle escursioni di un ora con la slitta trainata dai cavalli: momenti indimenticabili nelle foreste innevate del Parco naturale Adamello Brenta.
Un’esperienza unica da vivere in famiglia, con gli amici o in coppia!
Le attività del maneggio di Andalo in inverno sono molteplici, spaziando dalle escursioni a cavallo alle uscite con la slitta trainata da cavalli, dai pony per i bambini alla pensione per cavalli.

ICE RACING KART
Ad Andalo in località Laghet, è possibile provare l’ebbrezza di guidare in sicurezza, rispettando alcune precauzioni, go kart di media potenza alimentati da batterie elettriche, vetture con eccellenti performance su fondo ghiacciato naturale o sintetico. L’Ice Racing Kart è un’idea innovativa che coniuga il divertimento legato alla guida dei classici kart a motore con i vantaggi derivanti dall’utilizzo di veicoli alimentati ad energia elettrica. Uno sport divertente; innovativo, sicuro, ecologico visto che non viene prodotta alcuna emissione inquinante, silenzioso. Il tutto all’insegna di un divertimento sicuro ed "eco-compatibile".

PATTINAGGIO SU GHIACCIO: lo Stadio del Ghiaccio di Andalo, impianto coperto a refrigerazione artificiale, dotato di tutti i servizi logistici, con apertura estiva ed invernale, completa in modo armonico i servizi che il centro sportivo offre, per soddisfare le esigenze dell’ospite che vuole divertirsi sul ghiaccio e permettere ai gruppi sportivi di queste specialità di organizzare i loro programmi in tutta tranquillità.